CHERPESCA
Con oltre 40 anni di storia, Cherpesca è un’azienda di commercio ittico condotta dalla famiglia Cherubini, giunta alla terza generazione. La sede si estende su un’area di oltre 12.000 mq a Castiglione delle Stiviere ed è costituita da due reparti dedicati rispettivamente all’ingrosso e al dettaglio.
Claudio Cherubini e le figlie Katia e Michela gestiscono una consolidata struttura, all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e organizzativo, che rifornisce numerose realtà del settore ho.re.ca, oltre che un punto vendita attento alle esigenze del consumatore finale.
L’approccio aziendale si basa su valori solidi e su una costante ricerca del prodotto, abbinata ad un servizio costante e completo, in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti.
LA STORIA
La storia di Cherpesca parte da lontano. Angelo Cherubini, classe 1931, è un giovane nato e cresciuto nella pianura padana che ama il mare. Padre di Claudio e nonno di Katia e Michela, inizia la sua attività da un piccolo frigorifero nel cortile di casa, pescando per passione nei fossi e nel fiume Chiese e vendendo i prodotti casa per casa in bicicletta. Un piccolo ambulante, ma con le idee chiare; presto, infatti promuove il pesce di mare ai ristoranti e ai privati, acquistando da un commerciante della zona, ma è la successiva collaborazione con il mercato ittico di Chioggia a segnare un punto di arrivo per l'approvvigionamento del pesce locale. Piccoli passi ma grandi risultati: in poco tempo, grazie alla qualità e prezzi onesti conquista il mercato. Il figlio Claudio, già da giovanissimo affianca il padre e, con un forte spirito imprenditoriale nel 1994 crea la nuova struttura in via Dottorina 106, sempre a Gozzolina, fiero del suo paese e delle sue origini. Forte del consolidato ruolo di importatore e distributore, l'Azienda sostiene successivamente significativi investimenti volti all'ampliamento della struttura, terminati nel 2019. Un grande lavoro di squadra, gestito insieme alle figlie Katia e Michela, cresciute in azienda e parte integrante della società dal 2013.
-
1960
Angelo Cherubini muove autonomamente i primi passi nel settore, come ambulante
-
1983
Nasce Cherpesca snc, società dedicata all’ingrosso di prodotti ittici
-
1995
Costruzione della nuova sede aziendale in via Dottorina 106, certificata Cee.
-
2016
fine dei lavori di ampliamento
-
2020
Ristrutturazione completa uffici commerciali, creazione nuovi spazi.
PERCHÈ SCEGLIERCI?
SELEZIONE E QUALITÀ DEI PRODOTTI
Cherpesca è sinonimo di garanzia. La ricerca continua della qualità è la filosofia su cui si basa la selezione dei prodotti ittici sul mercato nazionale e internazionale.
40 ANNI DI ESPERIENZA
Oltre quarant’anni di esperienza e personale qualificato. La profonda conoscenza nel campo del mercato ittico è infatti non solo una peculiarità della famiglia Cherubini, ma anche dei collaboratori che da tanti anni lavorano in azienda.
POSIZIONE STRATEGICA
L’headquarter, situato a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, è un punto strategico per la vicinanza al Lago di Garda, al Lago d’Iseo, e alle città di Brescia, Mantova, Cremona, Bergamo e Verona, raggiungibili in meno di un’ora.
VARIETÀ DELLA GAMMA
Più di 2000 referenze tra prodotto ittico fresco, congelato, conservato e affumicato.
ASSISTENZA AL CLIENTE
Il rapporto con il cliente, seguito con professionalità e disponibilità dallo staff interno, è immediato e diretto per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.
STRUTTURA FUNZIONALE
Gli investimenti sulle risorse umane e sulla struttura, permettono a Cherpesca di essere pienamente operativi ed efficienti, garantendo un livello qualitativo e di servizio costante nel tempo.
I NUMERI
Dipendenti
Automezzi
Metri quadri di area aziendale
VALORI
“Cura, passione, dedizione, ricercatezza nelle materie prime unitamente ad onestà, competenza, organizzazione e responsabilità nei confronti dei nostri i clienti, fornitori e collaboratori. Questi sono i valori nei quali ci immedesimiamo e con i quali affrontiamo ogni giornata. “Amare il mare” è la nostra missione, fondata sul rispetto di solidi principi lavorativi e personali.”
Famiglia Cherubini